Home » FluArt – Art Nomade Milan

FluArt – Art Nomade Milan

di Fabiana Maiorano
FluArt

Un punto d’incontro dedicato interamente alla street art e all’editoria che la circonda

All’ombra delle due torri e a due passi dal Nettuno, tra palazzi storici e musei illustri, FluArt con le sue grandi vetrine colora via Monte Grappa, invitandoci ad entrare in un mondo dai toni fluo e ricco di contaminazioni urban di artisti di fama internazionale che invadono una vivace area food & drink, uno spazio coworking e una libreria specializzata.

Si tratta di un vero e proprio spazio polivalente sull’arte contemporanea con un particolare interesse verso le forme espressive dell’underground che vanno dalla street art ai graffiti, al fumetto. È arricchito da una sala espositiva contenente opere su tela dei più importanti nomi della Street Art: Vhils, Cope2, Seen, Pasquini, Borondo, Mr Brainwash, tanto per citarne qualcuno; un luogo grintoso e innovativo a disposizione di cittadini, artisti e istituzioni per la realizzazione di mostreincontriconvegni presentazioni, oltre ad una serie di eventi privati.

FluArt

FluArt

Non meravigliatevi se recandovi per un aperitivo incontrate collezionisti che da Fluart acquistano opere dei più celebri street artist e, se fortunati, vi ritrovate al bancone a sorseggiare un buon caffè in compagnia di artisti che lì si ritrovano!

Dopotutto il concept di FluArt è proprio quello di aprirsi ad un pubblico variegato e appassionato d’arte che può contare su un ambiente originale, curato nei minimi dettagli e certamente unico nel suo genere.

L’ambizioso progetto, riconosciuto dal Comune  per qualità e interesse pubblico, nasce dall’idea di Francesca Carafa e Fabrizio Bortolini di realizzare un centro di arte urbana “perché – spiegano – lo consideriamo un luogo di incontro vivace, dinamico, in evoluzione; un luogo di creazione, inclusivo, al di là delle età anagrafiche e dei diversi background. Una realtà internazionale, sostenibile e sensibile al cambiamento, aperta ad un pubblico curioso e appassionato, a disposizione di tutti gli attori della scena urbana.”

In quanto a innovazione culturale la città di Bologna vanta forti attrattive nel settore artistico e FluArt, con la sua proposta di esplorazione e scoperta attraverso una pluralità di espressioni, è in grado di sviluppare e proporre nuove sinergie con il sistema culturale della città evidenziando tecniche emergenti, dando ampio spazio ai giovani e alla loro creatività.

Visita il sito web
info@fluart.it
Via Monte Grappa 7\b, Bologna 051 0030548

FluArt – Art Nomade Milan

FluArt
FluArt – Art Nomade Milan

Art

Bologna
Art

Street

Bologna
Street

Graffiti

street art
Graffiti

Fumetti

street art
Fumetti

Related Articles

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Accetta Cookies Leggi di più